Info e regole charter

.

Il noleggio dell’imbarcazione con modalità “alla cabina” si intende sabato/sabato. Gli occupanti dovranno arrivare in barca nel porto di stazionamento di Termini Imerese non prima delle ore 16:00, ed il check-out sarà il sabato successivo improrogabilmente entro le ore 10:00 per permettere all'equipaggio di provvedere ai rifornimenti, alla pulizia e preparazione della barca per il nuovo gruppo che arriverà dalle 16 del giorno stesso.

 

All'arrivo dei partecipanti, provveduto all’occupazione delle cabine, sistemazione bagagli ed una eventuale doccia rinfrescante ci si saluta con un aperitivo di benvenuto e a sera, Velastregata offre un’ottima  pizza appena fuori Termini Imerese raggiungendo il locale con il personale Land Rover Defender (antipasto, pizza e bevande con limite spesa/persona di 25,00 euro).

 

Tornati in barca, auspicando una mente fresca e moderatamente alcoolica, ci si rilassa in pozzetto a lume di candela procedendo al briefing informativo sulle modalità d'uso dei servizi nonché sul comportamento generale da tenere a bordo nell'amichevole comunità durante l'intera settimana.

 

Il ritorno al porto di stazionamento è previsto nel pomeriggio del venerdi dove saranno forniti abituale cena e pernotto a bordo.

 

Condizioni meteomarine avverse:

Una cosa fondamentale da evidenziare è la possibilità che si manifesti un meteo sfavorevole. La settimana non è infinita, bensì ha un termine imprescindibile e il villeggiante, ovviamente, vorrebbe vivere ogni secondo di questa senza perdersi alcun istante della vacanza. Purtroppo però, potrebbe succedere che le condizioni meteomarine possano risultare non idonee per uscire diventando pericoloso avventurarsi in mare laddove le condizioni si possano identificare come proibitive o comunque poco sicure.  In quel caso lo Skipper, quale comandante dell'imbarcazione a tutela soprattutto della sicurezza dei partecipanti, potrà decidere a suo insindacabile giudizio di rimanere all'ormeggio proponendo comunque in virtù della sua esperienza, delle alternative a terra che possano intrattenere gli stessi in modo piacevole ed interessante. 

 

Esclusioni e veti:

1. E’ assolutamente vietato portare animali a bordo, senza eccezioni.

2. Riguardo eventuali bambini al seguito, è possibile la presenza a bordo degli stessi solo nel caso che le due cabine siano noleggiate da due coppie di amici o conoscenti e i bambini siano di piccola età, i quali dovranno necessariamente dormire nella stessa cabina dei genitori. E’ sconsigliata la presenza a bordo di bambini particolarmente piccoli, poiché, quando in rada, i trasbordi tra barca, tender e pontili o banchine, diventerebbero particolarmente impegnativi e pericolosi.

3. Riguardo eventuali fumatori, per motivi di sicurezza antincendio e igiene, è assolutamente vietato fumare sottocoperta, ovvero in dinette, bagno o cabina personale. Per fumare all’esterno, pozzetto o in coperta che sia, visto che il vento è sempre in agguato con una direzione imprevedibile e onde evitare danni alle velature, cuscinerie, tendalini, tendaggi ecc, è sempre opportuno interfacciarsi con lo skipper che vi consiglierà per il meglio.

4. Purtroppo non siamo in grado di poter fornire una cucina differenziata per celiaci o similia. Inoltre, per le persone che avessero particolari o comuni allergie alimentari, non sussiste problema ma sono pregate di comunicarlo in sede di prenotazione.